Accedi    |    Registrati
Altro
dora (martedì 27 maggio 2014) Categoria: Altro
Polvere....
Dovunque, polvere....infissi montati nelle camerine da letto, ma il bello deve ancora venire; sotto ci sono due porte-finestre e una finestra doppia; penso che la polvere fine che si formerà assomiglierà al talco, e allora si che si infilerà dovunque. Pensione, si, ma lavoro comunque tanto.....
Segnala abuso


b4b13121c2c86dd8e657b68d0e409529
Nik (martedì 27 maggio 2014)
Forse Dora adesso che sei in pensione lavori piu' di prima...
dora (martedì 27 maggio 2014)
Ciaooo, Nik! Come va? Scrutini in corso? Immagino di si, siamo ormai alla fine di questa ennesima fatica, vero? Poi anche per te, mi sembra, la pensione!
Sii buono coi tuoi ragazzi, avranno da soffrire per ben altre cose nella vita, perciò che almeno quelli della scuola siano solo bei ricordi....
Assunta (mercoledì 28 maggio 2014)
00:14 del 18-05-2014
Anche se Nik sarà buono, penso che non è il solo docente in aula e quindi alla fine è la concertazione che conta, però hai ragione Dora, avranno ben altre gatte da pelare poveri ragazzi, penalizzati dalla vita, prima di crescere.
Nik (mercoledì 28 maggio 2014)
Cara amiche, qualche tempo fa, i dirigente scolastico disse che ero uno dei docenti piu' amati dagli alunni della scuola. Sicuramente un'esagerazione mista a un complimento di occasione. Come ho piu' volte ripetuto, sono piu' i ragazzi a dare a me che io a loro. A parte questo, l'anno scolastico prossimo, sara' l'ultimo. Sarei andato in pensione gia' quest'anno ma Letta mi ha "congelato" ( che brutto termine, mi sa tanto di qualcosa in una cella frigorifero). In ogni caso, mi faro' un altro anno,anzi DEVO! Talvolta, tra un'ora e l'altra, passo nella sala professori, dov'è collocato uno specchio. Non posso fare a meno di guardarmi e...mi vedo vecchio... quasi anacronistico nel continuare a vivere tra le aule, tra i corridoi, tra una moltitudine di giovani belli, forti, sani e soprattutto intelligenti, cari, affettuosi e piu' studiosi di me che pure, ai miei tempi del liceo studiavo ma non quanto loro. In effetti, non so se provare risentimento per l'on. Letta...certo è che non tutti i mali vengono per nuocere. Filosofia spicciola la mia ma, quando saro' in pensione tra circa un anno, beh, sicuramente mi assaliranno tante piccole grandi emozioni... perdute per sempre. Spesso mi ripeto che, da quando avevo 6 anni, ogni santa mattina, mi reco a scuola e che adesso sarebbe quasi tempo di fermarmi. Lo avrei fatto ma... Anche ai tempi dell'universita'( anni luce addietro) facevo supplenze, talvolta anche per mesi e mesi. Un'intera vita nella scuola quindi; da qui, le mie prevedibili ripercussioni emotive nel lasciare un posto di lavoro che mi ha visto giovane, maturo, (e ora) quasi vecchio. Per fortuna c'è Fabri, anche se talvolta mi dice: papà, perche' non tingi tutti questi capelli bianchi che hai?( Adorabile ragazzaccio). Sono piu' affascinante, gli rispondo con una bella risata e anche lui ride. Non sono tutti bianchi ma una buona parte si ma non ci penso proprio.Anche una mia cara amica, con la quale mi vedo spesso in questi ultimi tempi mi dice di non farlo. Bene, anche stasera mi avete tenuto compagnia come, per un altro anno, vi terrò al corrente dei miei ragazzi e delle mie considerazioni scolastiche e non sperando di non annoiarvi troppo care amiche. Un caro saluto e un abbraccio veramente grato. A presto.
Assunta (giovedì 29 maggio 2014)
00:10 DEL 29-05-2014
Ciao Nik, come puoi pensare di annoiarci? Niente affatto, sei il professore più simpatico, educato ed umano che abbia mai conosciuto. Una vita nella scuola, mettila così: sei acculturato all'eccesso, anche se la cultura non è mai abbastanza è c'è sempre qualche cosa da imparare. Se i tuoi ragazzi ti stimano e ti vogliono bene, vuol dire che hai fatto di tutto per meritarlo, certo quando andrai in pensione, per i primi tempi ti sentirai frastornato, ma poi prenderai visione di una nuova vita da scoprire e ne sarai contento. Hai ragione capello bianco o grigio fa l'uomo interessante e fascinoso, odio quelli che ostentano una schifosissima tintura e poi con il tempo si vede la crescita alla radice, questo è femminile, ma un uomo non si può guardare.
Ricambio l'abbraccio e alla prossima.
PS un saluto a Fabri.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0